Alessandro Conti

band_int

Voce, arrangiamenti.

Presta la voce, il corpo e la sua anima swing agli Attack-a-Boogie dal 2003. Cantante, chitarrista,  compositore, paroliere, autore. Laurea in Jazz presso il Conservatorio N. Paganini (Genova, 2008).

Curriculum
Inizia a cantare giovanissimo, attratto da tutto ciò che è musica. La sua crescita professionale è segnata dall’innata curiosità ed irrequietezza, che lo portano a migrare negli anni attraverso generi musicali molto diversi: dal pop al rock progressivo, dal soul al flamenco e all’opera lirica, fino ad approdare al jazz.
Ad un background musicale particolarmente eterogeneo si sommano diverse esperienze teatrali e televisive, come cantante e autore:

  •  Cavalli Marci, compagnia comico-musicale, con cui si esibisce in numerosi spettacoli nei più importanti teatri italiani (Politeama Genovese, Colosseo di Torino, Ciak di Milano, ecc.);
  • Colorado Cafè (edizione “live”), famoso programma televisivo  in onda su Italia 1;
  • Comedy Club,  dapprima un fortunato spettacolo “live” di musica e cabaret e successivamente un programma tv in onda sul primo canale della televisione svizzera (TS1),dove, per la prima volta, entra in contatto con gli Attack-a-Boogie.